Ma grande Glowim, eto visto che te ghe la fe
(hai visto che ce la fai)
Comunque, sera qui par dir che avea catà su iutub
dei filmati nel me dialeto, e saria anca ora de postarli... a vardar ben ghe n'è tantisimi, in veneto ma anca in tanti altri dialeti...
Comunque, ero qui per dire che avevo trovato su youtube dei video ("video" mi pare più italiano

) nel mio dialetto, e sarebbe anche ora di postarli... a guardare bene, ce n'è tantissimi, non solo in veneto ma in tanti altri dialetti...
Ve ne meto do dei mei preferiti, gh'è sto grupo de butei ne la bassa che i fa sti video in dialeto che i me piase...la gente la parla proprio così
Ve ne metto due dei miei preferiti, c'è questo gruppo di ragazzi della bassa (la parte sud della provincia) che fanno questi video simpatici in dialetto...
[url=http://www.youtube.com/watch?v=KeZL1UqXjkg&feature=PlayList&p=877E600FE6121AF1&index=10]La Piada dal Luca
[/url]
L'operaio Luigi
Qui tutti i video del Geo, questo simpatico attore delle Basse...
Ricetta?
Questo invece credo sia un film serio.. (audio non buono)
Vicentino (:lol:)... in questo video non sembra tanto diverso dal veronese ma i vicentini di solito qui li si riconosce, hanno tutta un'altra cadenza...
(questo è il video migliore di tutti

)
Poi ho catà una simpatica siora che la parla in bresian
nonna bresciana
Full Metal Jacket in trentino (che è simile al veneto ma meno bello

)
Andemo al sud?
calabrese
loool Heidi in calabrese
Mussolini in napoletano
Andiamo più sul leggero...
Biancaneve in napoletano (ma quanto mi piace il napoletano!)
Dr House?:lol:
Dragon Ball siciliano 
(anche il siciliano mi piace una cifra

)
Pure in
romanesco ma l'audio non è dei migliori... (vi ho detto che mi piace anche il romano? che poi si sente spesso in TVm mi par di sentire Nino Manfredi...)
Basta, mi fermo qui, continuate pure voi...